La Repubblica Milano
Il rischio di una compravendita o affitto sbagliati e nessuno strumento che garantisca che chi compra, vende o affitta sia una persona affidabile. L’eterno problema del mondo immobiliare italiano finalmente ha una soluzione. Whuis.com, piattaforma e app oggi già in uso presso i più grandi gruppi immobiliari (Tecnocasa, Tecnorete, Tempocasa, Re/Max, Gabetti, Professione Casa, Grimaldi e l’Associazione Fiaip) consente di visualizzare i dettagli fondamentali sul cliente, nel rispetto della privacy.
Una rivoluzione, data la macchinosità dei processi per reperire informazioni (emblematica la possibilità su Whuis.com di scaricare subito tutte le tipologie di visura) circa la presenza di negatività, pignoramenti, fallimenti che metterebbero in discussione l’affidabilità della persona, fisica o giuridica.
L’ideatore, Daniele Mancini, proveniente da una lunga esperienza nei più grandi portali immobiliari, si era reso conto che all’estero il settore disponeva di una trasparenza assoluta. In qualità di Ceo di Go Next Group, azienda di consulenza e investimenti dall’anima technology oriented, ha deciso di dare vita a una società per l’indagine investigativa digitale, con cui raccoglie i dati provenienti da Catasto, Camera di Commercio, Conservatoria e altri database.
Whuis.com oggi viene utilizzata quotidianamente da più di 5.000 professionisti, ha già permesso di controllare la situazione di oltre 4 milioni di italiani entrati nelle agenzie immobiliari ed è dotato di un’usabilità e di uno sviluppo di funzionalità tali che consente di essere utilizzato in molti ambiti.
Articolo apparso su La Repubblica Milano, mercoledì 13 luglio 2022
> Leggi l’articolo in Pdf