L’Elenco Subalterni è un documento emesso dall’Agenzia delle Entrate che fornisce la lista e i dati identificativi di tutte le singole unità immobiliari e delle parti comuni di un edificio.
Può essere richiesto da solo oppure viene automaticamente emesso insieme all’Elaborato Planimetrico, un documento che riporta le planimetrie schematiche di ogni piano di un fabbricato e consente di individuare ciascuna unità immobiliare e le parti comuni e verificare perimetro, confini e destinazione d’uso.
Quali informazioni contiene l’Elenco Subalterni
Per ogni unità immobiliare sono riportati:
- I dati identificativi: indirizzo, sezione, foglio, particella e subalterno
- La destinazione d’uso: abitazione, negozio, corte, eccetera
Quando serve l’Elenco Subalterni
Grazie all’Elenco Subalterni si ottengono tutti i riferimenti catastali delle singole unità immobiliari di cui è composto un edificio.
Ad esempio, con l’Elenco Subalterni di un condominio, è possibile conoscere gli estremi catastali di tutti gli appartamenti, i garage e i negozi che la compongono.
Come richiedere l’Elenco Subalterni online (anche da App)
L’Elenco Subalterni viene emesso in accompagnameto dell’Elaborato Planimetrico oppure separatamente.
Con l’abbonamento a Whuis.com ottieni immediatamente un Elaborato Planimetrico con Elenco dei Subalterni oppure solo l’Elenco Subalterni direttamente online (anche da App) al prezzo più basso sul mercato.
> Elenco subalterni 1.65 €
> Elaborato planimetrico + Elenco Subalterni 1.65 €
Come accedere a Whuis.com
Per accedere a Whuis.com e all’App Whuis.com è necessario registrarsi (la registrazione riservata ai professionisti in possesso di P.Iva).
> Registrati subito e attiva la Prova gratuita oppure scegli un Abbonamento