Da molti anni il mondo digitale sta rivoluzionando il lavoro dell’agente immobiliare fornendogli strumenti di promozione sempre più potenti ed efficaci, ma anche innovativi sistemi per organizzare, gestire e migliorare il proprio lavoro e quello della propria agenzia.
I portali immobiliari non bastano più
Il primo passo sono stati i portali immobiliari che oggi sono la via principale sia per le agenzie che per chi cerca casa. La ricerca di una casa in vendita o di una casa in affitto si fa ormai online e tutte le agenzie pubblicano i loro annunci sui portali immobiliari.
Ma come fare per farsi notare e scegliere in mezzo a tantissimi annunci? La vera differenza la fanno la qualità dell’annuncio (foto, informazioni accurate e dati certificati) e la ricchezza della scheda dell’agente immobiliare che lo sta proponendo.
Oggi è sempre più fondamentale per un utente poter verificare le informazioni che trova in rete e poter fare una valutazione basandosi su dati e recensioni verificate. Ed è su questa certezza che è nato il nuovo Cercacasa.it, il primo portale in cui sono accettati solo annunci certificati e professionisti verificati. Oltre a cercare casa, l’utente può trovare il professionista ideale, scegliendolo in base all’esperienza e alle recensioni dei clienti.
La rivoluzione è appena iniziata
Ma la rivoluzione non finisce con i portali immobiliari. Prima e dopo la promozione di un immobile o di una trattativa di compravendita o di affitto c’è un mondo fatto di verifiche sui clienti, di documenti da cercare, da produrre e da archiviare: visure, contratti, valutazioni che, grazie a Whuis.com, il primo sito italiano che ti permette di fare indagini, ricerche di immobili e visure online 24/7, con una sola ricerca, avendo risultati online immediati e sempre aggiornati in tempo reale.
I vantaggi esclusivi di Whuis.com
- Indagini veloci e approfondite sulla solvibilità di persone e aziende, il loro patrimonio immobiliare e le eventuali rischiosità, molto utili per la prequalifica dei clienti;
- Con Whuis.com tutte le tue indagini e le visure online sono salvate nella tua cronologia e consultabili ogni volta che ti serve sia da sito che da App. Le indagini, inoltre, sono aggiornate gratuitamente ad ogni nuova consultazione;
- Ricerche di immobili in Catasto sia tramite indirizzo che direttamente su mappa con possibilità di scoprire i proprietari, monitorare le variazioni catastali degli immobili e fare visure ad un prezzo mai visto;
- Hai a disposizione il tuo Catasto online dove avere sempre sotto mano: tutti gli immobili, i relativi documenti, dati catastali e visure, i clienti associati (proprietario, acquirente, affittuario) con i relativi documenti, visure e contratti sempre aggiornati;
- Con Whuis.com Puoi dire addio ai fogli volanti e alle cartelle di file salvate sul computer dell’ufficio: hai tutto quello che ti serve sempre disponibile su sito e app 24/7;
- Con l’App di Whuis.com hai a disposizione un mondo di informazioni ovunque e in qualsiasi momento;
La partnership tra Cercacasa.it e Whuis.com
Grazie alla partnership con Whuis.com il professionista immobiliare ha la possibilità di esporre il badge “Agenzia verificata con Whuis.com” che garantisce l’assenza di negatività negli ultimi sei mesi e permette di ottenere maggiore visibilità su Cercacasa.it.
Collegando il proprio account Whuis.com l’agenzia può contrassegnare i propri immobili con incarico in esclusiva, effettuare direttamente indagini, visure e verifiche dell’immobile, ricerche di immobili in Catasto e verifica di affidabilità dei clienti coinvolti nella compravendita o nella locazione.
Scopri il mondo di Whuis.com
Whuis.com è il sito dedicato ai professionisti che credono nella trasparenza e desiderano lavorare solo con clienti verificati. Ad oggi oltre 4.000 professionisti lo utilizzano come strumento di lavoro quotidiano e hanno già effettuato oltre 3 milioni di indagini online sia da sito che da app (unica in Italia).
> Per saperne di più
> Tariffe abbonamenti e Servizi Plus