Google Chrome: il finto sondaggio che ti scarica la carta di credito

Condividi su:

La nuova bufala su Google Chrome : il finto sondaggio di soddisfazione che promette un iPhone 8 in regalo.

L'ultima truffa on line è ai danni degli utenti che utilizzano il browser Chrome di casa Google per navigare in rete. Mentre si naviga alla ricerca di notizie, si apre una pagina come la seguenteSchermata-2018-01-04-alle-10.24.00-1024x536.png   Il finto sondaggio vuole saggiare la soddisfazione dell'utente che utilizza Chrome per navigare in rete: ci viene fatto credere di esser tra i 10 fortunatissimi utenti estratti per vincere un favoloso iPhone 8 semplicemente rispondendo a tre semplici e banalissime domande. Abbiamo provato a rispondere al sondaggio e abbiamo scoperto che ovviamente si tratta di una truffa.

Ecco perchè il sondaggio di Chrome è una truffa

Dopo aver risposto alle tre domande, appare una schermata di ringraziamento. Successivamente ci viene confermata la nostra vincita: un nuovo e scintillante iPhone 8 ci aspetta! Questa volta non è più gratis, ma ci costa 1 euro. Un solo euro per un'iPhone 8? Ovvio che accettiamo! Clicchiamo sul pulsante che ci farà diventare i proprietari del nostro nuovo telefono e il sondaggio di Chrome ci porta sulla pagina dove potremmo richiedere il premio. Eccola Presi dall'euforia compiliamo il modulo inseriamo i dati e presto riceveremo il nostro nuovo telefono!

Sarà vero?

Ovviamente si tratta di una truffa. Il finto sondaggio di Chrome mira a svuotare la carta di credito. Come? Compilando il form per ricevere l'iPhone ci si iscrive ad un servizio a pagamento per la ricerca di lavoro al costo di 49.9 dollari al mese automaticamente caricati sulla carta di credito. L'iscrizione, si legge nelle condizioni di sottoscrizione presenti a fondo pagina, da il diritto di partecipare all'estrazione di un telefono al mese.Schermata-2018-01-04-alle-10.41.57-1024x308.png Insomma, il finto sondaggio è una bufala, quindi fate sempre attenzione e leggete chiaramente tutte le parti di un sito per capirne la veridicità.  

Condividi su:

Commenti

Nessun commento

Sii il primo a scriverne uno!

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato

Articoli correlati