La nuova bufala su Google Chrome : il finto sondaggio di soddisfazione che promette un iPhone 8 in regalo.
L’ultima truffa on line è ai danni degli utenti che utilizzano il browser Chrome di casa Google per navigare in rete. Mentre si naviga alla ricerca di notizie, si apre una pagina come la seguente
Il finto sondaggio vuole saggiare la soddisfazione dell’utente che utilizza Chrome per navigare in rete: ci viene fatto credere di esser tra i 10 fortunatissimi utenti estratti per vincere un favoloso iPhone 8 semplicemente rispondendo a tre semplici e banalissime domande.
Abbiamo provato a rispondere al sondaggio e abbiamo scoperto che ovviamente si tratta di una truffa.
Ecco perchè il sondaggio di Chrome è una truffa
Dopo aver risposto alle tre domande, appare una schermata di ringraziamento. Successivamente ci viene confermata la nostra vincita: un nuovo e scintillante iPhone 8 ci aspetta! Questa volta non è più gratis, ma ci costa 1 euro.
Un solo euro per un’iPhone 8? Ovvio che accettiamo!
Clicchiamo sul pulsante che ci farà diventare i proprietari del nostro nuovo telefono e il sondaggio di Chrome ci porta sulla pagina dove potremmo richiedere il premio. Eccola
Presi dall’euforia compiliamo il modulo inseriamo i dati e presto riceveremo il nostro nuovo telefono!
Sarà vero?
Ovviamente si tratta di una truffa. Il finto sondaggio di Chrome mira a svuotare la carta di credito. Come?
Compilando il form per ricevere l’iPhone ci si iscrive ad un servizio a pagamento per la ricerca di lavoro al costo di 49.9 dollari al mese automaticamente caricati sulla carta di credito. L’iscrizione, si legge nelle condizioni di sottoscrizione presenti a fondo pagina, da il diritto di partecipare all’estrazione di un telefono al mese.
Insomma, il finto sondaggio è una bufala, quindi fate sempre attenzione e leggete chiaramente tutte le parti di un sito per capirne la veridicità.