La truffa del buono ricarica Iliad

Condividi su:

Le truffe legate alla telefonia mobile non sembrano avere fine. L’ennesimo raggiro arriva tramite un SMS il cui contenuto è “Iliad: se ricarichi direttamente online Iliad ti regala 100% di bonus”. Al testo naturalmente si aggiunge il link per effettuare la ricarica e l’alert che avverte l’utente della validità della promozione di sole 48 ore.

Il link, ovviamente, atterra su un sito clone (offerta-iliad.it) di quello ufficiale Iliad (iliad.it). Dopo essere atterrati su una pagina perfettamente identica a quella ufficiale, l’utente è invitato a fare il login con le proprie credenziali, scegliere l’importo della ricarica e inserire il numero di carta di credito per il pagamento.

WHUIS.COM-BANNER-108.png

Se l’utente procede senza alcun sospetto, si ritroverà ad avere la carta di credito clonata e gli arriveranno una serie di piccoli e grandi accrediti che possono anche passare inosservati a chi non ha attivato il servizio di notifica immediata ad ogni utilizzo della carta.

Iliad ha reso noto che non esiste nessuna promozione Iliad di questo tipo e ricorda a tutti i propri clienti di controllare sempre la url del sito su cui effettuano le ricariche perché questo tipo di truffe è ormai all’ordine del giorno.

A chi è stato tratto in inganno si raccomanda di segnalare subito l’accaduto alla propria banca e denunciare la truffa alla Polizia Postale.

Condividi su:

Commenti

gianni

8/3/2021, 03:08 PM

grazie e bravi!!!! Il mondo on line è diventato veramente molto pericoloso!

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato

Articoli correlati